Come Fare Pubblicità Su YouTube | www.veedoo.it

Смотреть видео Come Fare Pubblicità Su YouTube | www.veedoo.it онлайн, скачать на мобильный.

128
3   |   0
Veedoo Promuovi Qui Il Tuo Video   |   3 год. назад
Поделиться этим видео
Описание видео

Come Fare Pubblicità Su YouTube | www.veedoo.it - Популярные видеоролики!

Come Fare Pubblicità Su YouTube | www.veedoo.it
https://www.veedoo.it/
https://www.youtube.com/watch?v=xqBe8p7lMQ8

Accelera la crescita del tuo canale con una strategia pubblicitaria efficace. Oltre a sviluppare il tuo canale da un punto di vista organico, esiste un altro modo per raggiungere e coinvolgere un maggior numero di spettatori: investire nella pubblicità su YouTube.

Source: https://creatoracademy.youtube.com/page/lesson/ad-promotion?hl=it#strategies-zippy-link-1

Per aumentare il numero di iscritti e visualizzazioni del tuo canale, puoi pubblicare una campagna pubblicitaria a pagamento per i tuoi video su YouTube tramite Google Ads. Puoi creare un annuncio da mostrare prima dell'inizio dei video o accanto ai video nella pagina di visualizzazione su YouTube.

Non devi far altro che creare l'annuncio, definire il budget e scegliere come target il pubblico che desideri. Per gli annunci non è previsto un prezzo minimo e puoi modificare gli annunci stessi, il targeting e il budget in qualsiasi momento. Puoi anche scegliere di terminare la campagna quando lo desideri.

Scegliere il pubblico di destinazione
Prima di lanciare la tua campagna pubblicitaria, devi definire il pubblico che vuoi raggiungere. Sono disponibili quattro aree principali di opzioni di targeting:

Chi. Prova a scegliere segmenti di pubblico specifici o di nicchia in base a dati demografici, lingua e interessi. Ad esempio, potresti scegliere come target donne tra 18 e 34 anni, appassionate di cucina, iscritte a canali di cucina e che guardano video culinari.
Cosa. Può essere utile scegliere argomenti che hanno una maggiore pertinenza con il tuo canale. Puoi utilizzare il targeting contestuale per raggiungere gli spettatori che cercano contenuti specifici o scegliere il video o il canale su cui vorresti pubblicare i tuoi annunci.
Dove. Specifica la località in cui si trova il tuo pubblico: paese, città o CAP. Puoi persino definire una località personalizzata per raggio o luogo di interesse.
Quando. Stabilisci la frequenza con cui i tuoi annunci devono essere mostrati e il tipo di dispositivi su cui desideri che vengano pubblicati. Se disponi di un budget limitato, puoi ripartire la pubblicazione degli annunci nell'arco della giornata.

Qual è l'obiettivo principale della tua campagna pubblicitaria? Puoi puntare ad ampliare il tuo pubblico o ad aumentare le entrate. Tieni sempre presente il tuo obiettivo al momento di adottare una strategia.

Obiettivo: attirare nuovi spettatori.
Google Ads può aiutarti ad aumentare le visualizzazioni e il tempo di visualizzazione del tuo canale. Quando scegli come target gli spettatori, può essere utile iniziare con un approccio ad ampio raggio per poi restringere il campo di azione. Prova gli argomenti e i segmenti di pubblico di affinità per scegliere come target potenziali fan, quindi sposta l'investimento sulle opzioni di targeting che ti assicurano i risultati desiderati.

Obiettivo: aumentare il numero di iscritti.
Se hai molte visualizzazioni, ma vuoi aumentare il numero degli iscritti, prova a utilizzare il remarketing tramite Google Ads. In questo modo, potrai scegliere come target del tuo annuncio video spettatori non iscritti che hanno già mostrato interesse verso il tuo canale attraverso visualizzazioni, mi piace o commenti sui video.

Obiettivo: ampliare la copertura globale.
Scopri la località da cui si collegano gli spettatori consultando i Dati demografici su YouTube Analytics. Puoi associare il remarketing al targeting geografico e per lingua, così da raggiungere segmenti di pubblico simili in altri paesi a cui potrebbe piacere il tuo canale.

Obiettivo: promuovere un lancio.
Promuovi il lancio di nuovi contenuti, come un album o una serie. Crea fermento prima dell'evento con gli annunci bumper, quindi prosegui con annunci video in versione estesa al momento del lancio. In seguito, puoi pubblicare altri annunci bumper per dare risalto agli elementi chiave della campagna che hanno riscosso maggiore successo.

Obiettivo: vendere merchandising.
Google Ads è un'ottima soluzione da abbinare ad altre attività promozionali finalizzate alla vendita dei tuoi prodotti. Puoi utilizzare elementi interattivi come le schede, che indirizzano gli spettatori a prodotti già visualizzati o correlati al video che stanno guardando.

Obiettivo: raggiungere nuovi segmenti di pubblico con la promozione incrociata.
Se collabori con un altro canale, entrambi potete scegliere come target il pubblico dell'altro. Per farlo, procedi nel seguente modo:

Crea un elenco di remarketing di tutti gli spettatori e gli iscritti del canale con cui collabori.
Crea un elenco dei tuoi iscritti attuali.
Infine, crea una combinazione personalizzata di tutti gli spettatori/iscritti del canale con cui collabori che non sono ancora iscritti al tuo canale.
Quindi, prova a pianificare un annuncio di promozione incrociata spiegando il motivo per cui a questo pubblico dovrebbero interessare i tuoi contenuti.


Ссылка на страницу с видео:

Ссылка HTML на страницу с видео:

Код для вставки плеера: